Marta Colombo Architettura e smbiente

Marta Colombo Architettura e Ambiente

Marta Colombo

Curriculum Vitae pdf

p.iva 08222960018

Indirizzo

via Gerdil 3, 10152 Torino

Telefono

011 7604583

340 1492071

E-mail

marta@colomboweb.it

m.colombo@architettitorinopec.it

area riservata

Architetto libero professionista, dopo la laurea, conseguita nel 1986 con una tesi sperimentale in “urbanistica e sistemi informativi territoriali”, e una esperienza biennale nel rilievo e catalogazione di Beni Architettonici e Culturali, a partire dagli anni ’90 si dedica prevalentemente alla progettazione urbanistica, alla pianificazione territoriale ed alla valutazione ambientale; nell’ambito di questi settori si collocano anche le importanti esperienze amministrative come assessore tecnico della Città di Rivoli, Amministratore del Parco della Mandria e della Agenzia per la Mobilità Metropolitana.

Più di recente, con l’entrata in vigore della nuova normativa sulla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.), ha consolidato l’esperienza già maturata nel settore, anche attivando collaborazioni specialistiche.

Da tempo svolge l’attività professionale utilizzando una rete di collaboratori e partners che si raggruppano secondo le esigenze poste dai singoli lavori.

Tra il 1991 e il 1995 lavora allo Studio di Impatto Ambientale della linea ferroviaria ad alta velocità (tratte Torino – Milano e Bologna – Firenze) su incarico di FISIA s.p.a.

Nel 1995 fonda con alcuni colleghi lo studio Associato AreA - Architettura e Ambiente, dove si occupa prevalentemente di progettazione urbanistica e pianificazione territoriale.

Nel 1996 costituisce, con un gruppo di architetti e di informatici, la società di servizi INITER s.n.c. (poi GD INITER s.r.l. e successivamente GD Test s.r.l.), specializzata nella progettazione e realizzazione di Sistemi informativi Territoriali.

Dal 1999 al 2009 è assessore tecnico all’urbanistica, ambiente edilizia privata e patrimonio immobiliare della Città di Rivoli, ed in quel ruolo porta all’approvazione la Variante generale al P.R.G.C. e gestisce progetti complessi (anche di valenza sovracomunale), utilizzando le tecniche della progettazione partecipata.

Dal 2001 al 2007 è consulente della società GD Test s.r.l. come project manager sui temi dell’urbanistica e del territorio.

Dal 2001 al 2004 è consigliere dell’Ente Parco La Mandria.

Negli anni 2004 e 2006 è responsabile della qualità della società GD Test s.r.l.

Dal 2006 al 2009 è membro del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia per la Mobilità Metropolitana.

Dal 2013 al 2017 è membro del Consiglio della Fondazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.